Archives

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati

novembre 2024

LA RIUNIONE DEL MESSAGGERO VENETO… CON I LETTORI

novembre 14 dalle 11:00
Bar Adoro Caffè piazza Venerio

Al principio c’era il giornale, solo quello di carta. Poi è arrivato internet, ora i social. Com’è cambiato il lavoro di una redazione? È ancora possibile fare informazione locale? A queste domande (e tante altre) risponderanno i redattori del Messaggero Veneto che, in occasione del Fake News Festival, “traslocano” e portano in centro la riunione di redazione, per mostrare ai lettori come nasce il giornale di domani, sorseggiando un buon caffè. Ospiti: i giornalisti della redazione del Messaggero Veneto. In…

Per saperne di più »

«PROF, C’È UNA BUFALA IN CLASSE!»

novembre 14 dalle 14:30
Torre Santa Maria, Udine

4 adolescenti su 10 non riescono a distinguere tra notizie vere e false sulla salute. Alle nuove generazioni, sempre connesse ed esposte alle bufale, servono i giusti anticorpi. Il ruolo di scuola, insegnanti e famiglie è cruciale. Occorre allora imparare a lavorare con i giovani sulla corretta informazione, educando a un uso consapevole delle notizie. Quattro ospiti d’eccezione si confrontano sul tema, tra esempi, consigli pratici e buone pratiche. Ospiti: David Puente, Giacomo Trevisan, Gabriella Scrufari, Davide Sciacchitano. In collaborazione…

Per saperne di più »

LA GESTIONE DEL BURNOUT IN AZIENDA

novembre 14 dalle 17:30
Torre Santa Maria, Udine

L’OMS ha riconosciuto il burnout come condizione medica associata a stress cronico sul lavoro non adeguatamente gestito, inserendolo nella classificazione internazionale delle malattie. Il fenomeno riguarda anche l’Italia, dove il mondo del lavoro sta subendo profonde trasformazioni. Come si stanno comportando le imprese? Che politiche sono in atto per raggiungere il tanto desiderato work-life-balance? Tre aziende del territorio salgono in cattedra per rispondere. Ospiti: Marco Sartor, Anna Zilli, Francesca Visintin, Alberta Gervasio, Stefania Buratto, Luca Drigo. In collaborazione con: ALIg…

Per saperne di più »

IL FRIULANO È UN DIALETTO

novembre 14 dalle 20:00
Teatro S. Giorgio, Via Quintino Sella, 5
Grazzano, Udine, 33100 Italy

Le fake news e i luoghi comuni legati al nostro territorio sono tanti e variegati: dall’alieno di Mortegliano al gomito da tajùt di vino. Certo, alcuni ci fanno sorridere, altri arrabbiare, sempre in bilico tra verità e stereotipo. In una battaglia di improvvisazione, tre amatissimi comici si sfidano a chi la spara più grossa. Solo il pubblico potrà decidere, tra risate e applausi, quali “friulanità” sono vere e quali bufale. Ospiti: Catine, i Papu.

Per saperne di più »

RASSEGNA LERCIA

novembre 15 dalle 8:00
Bar Adoro Caffè piazza Venerio

Cosa raccontano i giornali di oggi? Quale storia è vera e quale invece è Lercio? Una rassegna semi-seria di notizie e bufale, accompagnata da un ottimo caffè. Gli amici di Lercio, i maghi della satira da milioni di follower, assieme a esperti di fake news, ospiti speciali e, soprattutto, ai lettori, ci aiutano a iniziare la giornata con un sorriso (e una buona dose di bufale). Ospiti: Andrea Sesta, David Puente, Gian Paolo Polesini.

Per saperne di più »
+ Esporta eventi